Home Articoli Blog d-flight: libreria e guide

d-flight: libreria e guide

da Fabio Affortunato
D Flight Libreria Articoli Guide
Tempo lettura : 2 minuti


d-flight e gli argomenti-servizi correlati, suscitano sempre molto interesse da parte dei visitatori, che talvolta, focalizzando su un solo articolo del Blog, perdono l’opportunità di approfondire anche altri argomenti e contenuti correlati al topic d-flight.

Scopo di questo articolo è riunire in un unico “posto” tutti gli argomenti finora trattati nel Blog di 4mydrone riguardo a d-flight.

Per chi sta approcciando ora il mondo dei droni è una opportunità in quanto in un solo articolo è riportato tutto ciò che è necessario sapere circa le modalità di accesso, registrazione ed uso del portale d-flight e dei servizi erogati.

Per accedere direttamente al portale d-flight selezionare seguente link.

Articoli e guide del Blog di 4mydrone su d-flight

Articoli dal Blog su d-flight e servizi erogati

Abstract: d-flight, è il servizio dove è possibile visionare le mappe aeronautiche e registrare il proprio drone. Sulla carta il portale dovrebbe diventare il punto di riferimento sia per i piloti di droni professionali che di droni ricreativi.

Abstract: Uno degli obblighi in vigore dal 1 Luglio 2020 (proveniente dal regolamento europeo e slittato al 01/01/2021), è quello della registrazione di tutti i droni anche quelli per il tempo libero. Questo obbligo si ottempera attraverso il portale d-flight. Vediamo come.

Abstract: Come sappiamo la conoscenza delle limitazioni al volo col drone è fondamentale per essere sempre in regola, anche e soprattutto quando si usa il drone per il tempo libero, per scattare foto o fare filmati. E’ quindi importante e basilare per ogni pilota di droni saper consultare le mappe con i vincoli di volo disponibili online sul portale d-flight.

Abstract: Il portale d-flight ha apportato due importanti cambiamenti. Uno riguarda la nuova modalità di registrazione del drone e l’altro il rilascio di una nuova funzione la Drone Operation Area per la mission awareness.

Abstract: La Drone Operation Area è una funzione del portale d-flight che permette di inserire le proprie missioni di volo e di verificare se nelle vicinanze ci sono altri velivoli a pilotaggio remoto operativi. Questa guida oltre a spiegare come utilizzarla, fornisce anche alcuni semplici trucchi per un uso più immediato.

Abstract: L’estate è il periodo migliore per volare con il drone per hobby, scattare foto e fare riprese e selfie aerei. Tuttavia, da regolamento, ci sono aree dove non è possibile utilizzare il drone. Una di queste è la spiaggia. Vediamo da dove deriva questa regola dell’aria.

Abstract: Le mappe d-flight dovrebbero fornire sempre e comunque indicazioni complete ed esaustive ai piloti di droni circa le aree dove è possibile volare. In pratica non è così in quanto ci sono aree – come i Parchi Nazionali -dove in alcuni è proibito volare ed in altri è consentito. Come comportarsi?

Guide relative a servizi d-flight in pdf per il download

Abstract: Guida pdf registrazione drone su portale d-flight

Abstract: Guida pdf Definizione Drone Operation Area sul portale d-flight

Articoli correlati:


Nota relativa alle immaginiL’immagine in evidenza è tratta dal sito pixabay.com. libera per usi commerciali e senza richiesta di attribuzione. L’autore è Michal Jarmoluk. L’uso delle immagini è esclusivamente ai fini di una migliore comprensione dei contenuti dell’articolo. 

Torna su

Ultimo aggiornamento – 28/09/2021

Post Correlati

Lascia un commento