Home Articoli Blog Droni & Business

Droni & Business

da Fabio Affortunato
Droni Business Opportunita
Tempo lettura : 2 minuti


Nuova rubrica sul business con i droni

E’ passato esattamente un anno dal lancio di 4mydrone. Era il 16 settembre 2019 ed il sito con i primi articoli si affaccia sul web. Sono passati solo 365 giorni, e partendo da zero, 4mydrone è diventato uno dei primi quattro siti di news ed informazioni sui droni in Italia, e per molti argomenti è il leader indiscusso, saldamente stabile al primo posto nel motori di ricerca.

Ebbene anche se e’ passato solo un anno dal lancio, è tempo di rinnovare per essere sempre più vicino alle esigenze degli utenti. E quale migliore innovazione se non introdurre una nuova rubrica dedicata al business con in droni?

Infatti, come tutti sappiamo, i droni non solo aeromobili da utilizzare per hobby, bensì strumenti (tool) potenti e versatili per lo svolgimento delle più svariate attività da un punto di vista privilegiato: il cielo.

Droni & business

Scopo della nuova rubrica, è quello dunque di evidenziare esempi concreti di business finalizzati attraverso l’uso dei droni, fornendo quindi un bouquet di idee per coloro i quali pensando “out of the box“, e considerano il drone anche come uno strumento che possa aprire delle opportunità professionali.

La rubrica, che avrà ampio risalto su Twitter per dare maggiore visibilità a questi articoli e facilitare l’accesso anche in mobilità, tratterà anche aspetti legati all’uso dei droni nell’ambito accademico e della ricerca.

Rubrica Droni & business di 4mydrone – Collettore di idee

Le opportunità di business tramite i droni normalmente sono trattati da pochi siti web d’oltreoceano e in lingua inglese. Gli articoli, pur presentando l’idea di business, spesso disorientano il lettore, poiché ampio risalto viene dato agli indicatori economici e di trend, tra l’altro, spesso poco comprensibili.

Scopo della nuova rubrica “Droni & business“, accessibile dal menù di navigazione principale, è quindi quello di essere un collettore di idee e  di business case con i droni a cui poter attingere liberamente.

La rubrica, ovviamente non si limiterà a riportare le idee e a collegarle con le opportunità concrete, ma analizzerà l’impatto della normativa sull’aspetto pratico dell’idea e i requisisti necessari per renderla concreta.

Droni e caratteristiche tecniche

Nella categoria “Droni & business”, sarà inoltre presente un selettore di ricerca dei droni in base alle caratteristiche tecniche (KPIs), al fine di consentire un rapido orientamento a coloro i quali volessero replicare un’idea di business tramite l’uso di un drone, circa il modello (hardware) necessario.

A tal scopo si rammenta di leggere l’articolo del Blog “KPIs – Indicatori di performance per scegliere il drone (guida)“, utile per comprendere in modo rapido ma chiaro quale sono i parametri fondamentali che caratterizzano i droni.

A presto sul canale Droni & business!


Nota relativa alle immagini: L’immagine di copertina è stata realizzata da 4mydrone. Le immagine relative a”Start-up” e “Service” presenti all’interno di questa sono tratte da pixabay.com, libere per uso commerciale e senza richiesta di attribuzione. Gli autori sono rispettivamente Tunisu e Peggy und Marco. L’immagine relativa al drone è tratta dal DJI store. L’uso delle immagini è esclusivamente ai fini di una migliore comprensione dei contenuti dell’articolo. 

Torna su

Ultimo aggiornamento – 10/03/2021

Post Correlati

Lascia un commento