eBook – Definizione Drone Operation Area
Effettuare missioni di volo con il proprio drone in totale sicurezza deve essere lo scopo principale di ogni pilota. d-flight, attraverso il suo portale omonimo ha definito una nuova funzione, la Drone Operation Area, il cui scopo è quello di poter inserire le proprie missioni di volo, al fine di verificare se nelle vicinanze della vostra area di volo, ci sono altri velivoli (droni) a pilotaggio remoto operativi. Il tutto ai fini di una maggiore sicurezza.
Scopo di questa guida operativa è quello di fornire la metodologia su come definire ed utilizzare questa importante add-on del portale d-flight, suggerendo anche alcuni semplici trucchi poiché l’utilizzo non è proprio semplice ed intuitivo.
Drone Operation Area – Articoli del Blog
Il topic relativo alla Drone Operation Area è stato già affrontato da 4mydrone nei seguenti articoli del blog:
-
d-flight news – Registrazione drone e Drone Operation Area del 17 giugno 2020
-
Drone Operation Area – La Guida del 19 giugno 2020
Tuttavia, considerato sia l’elevato numero di visite agli articoli di cui sopra, che il beneficio per gli utenti di disporre di una guida facilmente fruibile sia su tablet che su smartphone, oltre che stampabile, si è pensato realizzarne l’eBook in formato pdf, scaricabile e stampabile.
L’eBook Definizione Drone Operation Area su d-flight
L’eBook è quindi utile sia per poter comprendere e utilizzare al meglio questa funzione offerta dal portale d-flight, che per velocizzare la definizione della Drone Operation Area anche attraverso piccoli trucchi utili a evitare intoppi e rallentamenti.
L’eBook, scaricabile cliccando sull’immagine di copertina o selezionando questo link, fa parte della collana dedicata alle Guide 4mydrone.
L’eBook è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale (CC BY-NC-ND 4.0).
Nota relativa alle immagini: L’immagine in evidenza riportata relativa all’articolo e la copertina dell’eBook sono state realizzate da 4mydrone. L’uso delle immagini è esclusivamente ai fini di una migliore comprensione dei contenuti dell’articolo.