Home Articoli Blog d-flight: Rinnovare l’abbonamento

d-flight: Rinnovare l’abbonamento

da Fabio Affortunato
rinnovo-abbonamento-d-flight
Tempo lettura : 2 minuti


È passato ormai più di un anno dal lancio del portale d-flight, il cui utilizzo è sia per la consultazione delle mappe per verificare dove è consentito volare con il drone-UAS, che per la registrazione dell’operatore UAS come previsto dalla normativa europea EASA sui droni-UAS.

Sicuramente diversi iscritti al portale avranno già ricevuto l’email da parte di d-flight che li avvisava della scadenza dell’abbonamento Base o Pro. Altri la riceveranno, e poiché il procedimento di rinnovo non è cosi’ lineare, ecco una piccola guida, per non provare la stessa frustrazione e i disagi che abbiamo provato nel rinnovare il nostro abbonamento.

La guida è utile anche al fine  di evitare di contattare il supporto d-flight e guadagnare quindi tempo.

d-flight – Rinnovo abbonamento

d-flight, correttamente, una settimana prima dello scadere dell’abbonamento, Vi Invierà una email con un reminder circa la scadenza dell’abbonamento sottoscritto, ben evidenziando l’aspetto che se privi dell’abbonamento non si è più autorizzati al volo, come riportato nello screenshot dell’email d-flight per rinnovo abbonamento al portale riportato di seguito:

d-flight-testo-reminder-abbonamento-portale

Ricevuta l’email, potrete procedere innanzitutto nell’acquistare i D-Coin necessari al rinnovo del Vs. abbonamento.

Sono necessari 6 D-Coin  (per 6,00 euro di spesa), per il rinnovo dell’abbonamento base, mentre si avrà bisogna di 24,00 euro per l’abbonamento Pro.

L’acquisto dei D-Coin è possibile solo con carta di credito, e per essere effettuato necessita del login al portale d-flight.

Acquisto D-Coin per rinnovo abbonamento d-flight

Sebbene l’email “reminder” di d-flight contenga il bottone con la scritta “Rinnovo Abbonamento”, per procedere con il rinnovo è necessario innanzitutto acquistare i D-Coin necessari per il rinnovo dell’abbonamento.

Sono necessari 6 D-Coin  (per 6,00 euro di spesa), per il rinnovo dell’abbonamento base, mentre si avrà bisogna di 24,00 euro per l’abbonamento Pro.

L’acquisto dei D-Coin per essere effettuato necessita del login al portale d-flight, utilizzando  la propria login e password, e poi cliccando sul logo in alto a sinistra “d“. Nell pop-up verticale che si aprirà avrete l’opzione con il bottone  con l’icona del carrello “Acquista D-Coin“.

Cliccandoci sopra si aprirà una finestra in cui saranno mostrate diverse opzioni di acquisto in relazione a ciò che si desidera rinnovare. Effettuata la scelta più opportuna potrete quindi finalizzare il pagamento, utilizzando carta di credito, e ricevere la conferma dell’avvenuta transazione nella vostra casella email.

Fatto ciò dovrete aspettare!

d-flight rinnovo abbonamento – Wait!

Devo aspettare? Eh si! È questo il bello, ed è questa la ragione per cui è stato scritto questo post! Infatti una volta ultimata la procedura di acquisito non vedrete nessun tasto, bottone, link per rinnovare! 

Infatti il rinnovo abbonamento può essere fatto solo dalle 11.00 del giorno dopo la scadenza dell’abbonamento. Dopo la scadenza dell’abbonamento si attiverà sotto l’ account il bottone per il rinnovo abbonamento.

Per cui ora conoscete la procedura di rinnovo dell’abbonamento a d-flight!

Articoli correlati d-flight:


Nota relativa alle immaginiL’immagine in evidenza è tratta dal sito pixabay.com, libera per usi commerciali e senza richiesta di attribuzione. L’autore è Biljana Jovanovic. Lo screenshot dell’email d-flight per rinnovo abbonamento è tratto dall’email personale ricevuta dal portale d-flight. L’uso delle immagini è esclusivamente ai fini di una migliore comprensione dei contenuti dell’articolo. 

Torna su

Post Correlati

Lascia un commento